[ Chi siamo ]

La Storia della nostra Passione

L’azienda Anzalone Vincenzo Marmi nasce nel 1981 con sede in via Principe Galletti a San Cataldo in provincia di Caltanissetta, una piccola città dell’entroterra siciliana.

Per l’amore che nutre per la sua terra decide di mettersi in gioco, avviando così una piccola attività lavorativa artigianale nella lavorazione del marmo, che in poco tempo dà inizio ad un susseguire di evolversi, trasformandosi da artigianale a tecnologicamente avanzata, grazie all’uso di moderni software per le creazioni in 3D, macchinari a controllo numerico e a 5 assi .

La sua passione su tutto ciò che riguarda il marmo e la sua lavorazione, l’estro e la qualità del lavoro e dei materiali utilizzati viene trasmessa al figlio Aldo M . Anzalone, che con grande proficua integrazione nel 2020 avviene una grande sinergia tra i due mondi, traendo il meglio delle due rispettive generazioni, portando così avanti l’azienda all’insegna di ulteriore qualità e innovazione.

Aldo M Anzalone programma i suoi macchinari, disegna, studia, progetta, pianifica ai fini di seguire passo dopo passo le esigenze del cliente, anche con soluzioni personalizzate e individuali e in questo modo porta l’azienda a livelli ancora più alti e ottimali, perché crede fortemente che la tradizione e la passione del marmo trasmessagli sia bellezza da tutelare e preservare .

[ Chi siamo ]

45 Anni di Esperienza

La Ditta Anzalone, da ben 40 anni di storia si occupa di lavorazione di marmi, pietra lavica  e graniti per la produzione di lavelli, intarsi e sculture, con precisione e serietà avvalendosi di moderni macchinari di altissima tecnologia.

L’obiettivo e grande soddisfazione è quello di creare composizioni che siano in Armonia con l’ambiente circonstante, perchè ogni singolo elemento sia capace di trasmettere un’emozione.

La vasta scelta dei materiali permette ai clienti spaziare tra soluzioni diverse: dalla bellezza del marmo, all’incanto dell’onice e al calore della pietra sabugina.

[ Materie prime di qualità ]

Lavorazione di Marmo, Pietre e Granito

Anzalone Marmi realizza prodotti in marmo, pietra lavica e granito di alta qualità per interni ed esterni, in stile classico o moderno con soluzioni personalizzate su misura, per dare carattere all’ambiente circostante con decorazioni e lavorazioni di pregio.

La scelta di materie prime di qualtà permette, grazie alla morbidezza e facilità di lavorazione, di realizzare opere con dettagli sorprendenti, che possono essere personalizzati secondo le esigenze dei clienti.

Progettazione e pianificazione

Ti aiuteremo ad ottenere il risultato che sognavi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni individuali ed esteticamente sorprendenti per i clienti.

Decorazioni Uniche

Creiamo e produciamo le nostre linee di design di prodotto originali.

[ Marmo: il materiale eterno ]

Lavorazione del Marmo al centro della Sicilia

Il marmo è un materiale compatto, solido, resistente alle intemperie che permette alla luce di penetrare all’interno della pietra, come avviene nella pelle umana, restituendo diverse condizioni di luminosità e conferendogli un effetto morbido e naturale.

grazie alla sua capacità di restituire benessere e serenità, il marmo viene usato per sculture e monumenti.

Il marmo viene solitamente associato all’eleganza, al lusso e al design, e viene spesso usato per la realizzazione di lavabi, docce e vasche da bagno creando, per le variazioni cromatiche, dei contrasti, con i vari elementi dell’ambiente circostante.

Da sempre usato per il design funerario per la morbidezza e facilità di lavorazione, questa roccia metamorfica compatta possiede una grana molto fine permettendo agli scultori di realizzare opere con dettagli sorprendenti.

 

 

scorri per scoprire le tipologie di Marmo disponibili

scorri per scoprire le tipologie di Pietra Lavica disponibili

[ Pietra Lavica Smaltata: una esplosione di colori ]

Lavorazione della Pietra Lavica al centro della Sicilia

Grazie ad una lunga e accurata lavorazione della pietra lavica (pietra vulcanica magmatica dell’Etna) siamo in grado di soddisfare i nostri clienti più esigenti, attenti ai particolari e amanti dell’unicità.

I nostri prodotti in pietra lavica smaltata sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, grazie ad un processo di cottura ad una temperatura superiore ai 1000°c.

I nostri lavelli, tavoli, piano cucina realizzati con la pietra lavica smaltata sono un’esplosione di colori che ricordano ampiamente i colori del territorio siciliano: BLU come le sue acque, ARANCIONE come le sue vaste pianure di agrumeti, VERDE come il suo territorio, GIALLO come il sole, ROSSO come la lava incandescente, AMARANTO come il melograno.

Creazioni racchiuse in un unico concetto: tradizione, unicità, e ricerca di emozioni, ispirati al patrimonio siciliano.

[ le nostre tecnologie ]

Macchinari di Precisione per Marmi, Pietra e Graniti

Grazie all’utilizzo di macchine di ultima generazione, riusciamo ad ottenere il meglio dai materiali utilizzati, con uso di ni software per le creazioni in 3D e macchinari a controllo numerico e a 5 assi.

[ portfolio ]

Alcuni dei Nostri Progetti

Contattaci

[contact-form-7 id="4" title="Richiedi un Preventivo"]
[ contattaci ]

Iniziamo un progetto

Contattaci come più preferisci, via email o chiamaci. Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste in breve tempo. Saremo felici di rispondere alle tue domande.
INDIRIZZO:

C.DA Raffondo Serra, San Cataldo (CL) Sicilia - Italy - 93017

RECAPITI TELEFONICI:

+39 388 6561289
+39 388 6561884